CONCETTO - patrizia mancuso artist

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONCETTO

CHAIRS4EYES

Dal prodotto di massa al pezzo d'arte unico

Chairs4eyes trae la propria ragione d'essere nella reinterpretazione di un prodotto industriale di massa di uso comune (in particolar modo delle sedie) ed ambisce a stravolgere radicalmente i parametri di standardizzazione e di appiattimento propri della produzione in serie con la personalizzazione e la diversificazione dell'oggetto.

Patrizia Mancuso dà forma a questo concetto impiegando quattro ben distinte tecniche artistiche: il collage, la pittura tradizionale, la scultura e il graffitismo.

Attraverso la creatività e la fusione di questi quattro elementi artistici ad un prodotto di natura seriale qual è una semplice sedia, essa continua da un lato a mantenere la sua funzionalità originaria e nel contempo diviene un oggetto d'arte unico e irripetibile. Un oggetto che da funzionale diviene anche dipinto o scultura ed esprime con forza una propria storia, una propria personalità, un'emozione sempre diversa.


Ogni sedia, divenuta una Chairs4eyes, ha un design unico, si anima di nuova luce, prende vita, arricchisce il proprio senso originario con molteplici possibili interpretazioni che cambiano giorno dopo giorno e si adattano alle esigenze di chi la possiede.

Torna ai contenuti | Torna al menu